Czech Tour 2024, per Julian Alaphilippe vittoria con vista Parigi: “Buona per il morale, ora devo recuperare bene”
Julian Alaphilippe sembra sempre più pronto per i Giochi di Parigi 2024. Il successo nell’ultima tappa del Czech Tour 2024, superando allo sprint Marc Hirschi e Sergio Higuita è per il francese un ottimo biglietto da visita in vista della rassegna a Cinque Cerchi, attorno alla quale ha costruito la sua intera stagione. Tornato ad alti livelli al Giro d’Italia, saltato il Tour de France proprio in prospettiva della corsa in linea della prossima settimana, ail portacolori della Soudal QuickStep si è rassicurato con questa vittoria dopo alcuni giorni difficili, anche se chiaramente la concorrenza sarà diversa, così come il tipo di corsa, visto che le tattiche di un gruppo ridotto saranno complicate da attuare.
“Sono molto felice di aver vinto la tappa qui dopo che la squadra ha fatto tanto lavoro – ha commentato subito dopo il traguardo – I miei compagni hanno controllato tutto il giorno per tenere i fuggitivi a portata. Negli ultimi giri eravamo stanchi e ho dovuto mantenere la calma fino alla fine. Anche il pavé ha reso la corsa piuttosto difficile, anche se non si può paragonare a quello del Belgio. Con il pavé e la discesa il circuito era molto complicato, ma mi è piaciuto”.
Il due volte iridato si sente pronto per i Giochi? “Non so, per ora spero solo di recuperare bene. Oggi mi sentivo molto bene e ho dato il massimo, quindi son entusiasta di questa vittoria. Negli ultimi giorni sono stato un po’ nale, ma per fortuna mi sento abbastanza bene per vincere di nuovo. Questa vittoria è importante per il morale prima di volare a Parigi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |